▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

domenica 7 dicembre 2025

I migliori libri del 2025 secondo The Guardian


I migliori libri del 2025 secondo The Guardian
Dopo i migliori 100 libri del New York Times, The Guardian dice la sua come tutti gli anni. Questi titoli sono alcuni di quelli che ha presentato. Scopri quali

👉 fonte: LibreriAmo

Dopo i migliori 100 libri del New York Times di questo 2025, come ogni dicembre la parola passa al The Guardian e alla sue categorie ben divise.
Tra le tante, noi abbiamo deciso di concentrarci su quelle che amate di più e riportarvi le scelte che il quotidiano americano ha fatto tra la fiction, i memoir, i saggi politici, i thriller, e gli young adult.
La differenza tra The Guardian e New York Times. Non avrete di fronte una classifica, piuttosto una mappa, un modo per orientarsi tra le voci che hanno definito l'anno editoriale; così si muove The Guardian: proponendo titoli e dando la sua opinione…
Secondo The Guardian, il 2025 è stato un anno di confessioni radicali, autoritratti scomodi e biografie che non cercano di monumentalizzare, ma di smontare l'idea stessa di "vita d'eccezione".
🌎 CLICCA QUI per continuare a leggere

Nessun commento:

Posta un commento