▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

venerdì 5 dicembre 2025

Appassionato di thriller? 5 consigli utili per Natale


Appassionato di thriller? 5 consigli utili per Natale
Cosa regalare a un appassionato di thriller per il giorno di Natale? In questo articolo vi proponiamo 5 titoli da cui trarre spunto

👉 fonte: LibreriAmo

C'è chi, a dicembre, ama la neve soffice e le storie d'amore zuccherate… e chi su quella neve cerca schizzi di sangue con una lente d'ingrandimento; se la persona a cui devi fare un regalo appartiene alla seconda categoria, allora un thriller scelto bene è uno dei doni più azzeccati.
Sicuramente parliamo di quel tipo di persona che preferisce tenere la luce accesa fino a tardi perché "ancora una pagina e poi smetto", ma non si sa mai se smetterà davvero: no?
Per questo tipo di amici, conoscenti, familiari e partner, abbiamo raccolto cinque romanzi intensi: un pensierino da regalare, o da aggiungere alla montagna che state già pensando d'incartare da questa estate.
In quest'articolo troverete misteri che nascono nei boschi, case isolate in cui all'improvviso manca la corrente, matrimoni in apparenza perfetti che cominciano a mostrare crepe pericolose, quartieri tranquilli dove i vicini sanno molto più di quanto lasciano intendere. Alcuni libri giocano con la paranoia e con la memoria, altri affondano nelle relazioni familiari e nei segreti che si tramandano di generazione in generazione.
Sono storie molto diverse tra loro, ma hanno qualcosa in comune: una tensione che cresce pagina dopo pagina, personaggi pieni di ombre e un'ambientazione così forte da diventare protagonista. Il regalo ideale per chi divora serie true crime, ama i noir psicologici e non ha paura di entrare in territori narrativi scomodi.
🌎 CLICCA QUI per continuare a leggere

Nessun commento:

Posta un commento