--- BLOG IN ALLESTIMENTO ---
Benvenuti in questo spazio in cui sto raccogliendo la mia collezione di libri
▶ Questo blog è facilmente raggiungibile anche da www.lastanzadiantonio.com
"Un bel libro, Marcus, non si valuta solo per le sue ultime parole, bensì sull'effetto cumulativo di tutte le parole che le hanno precedute. All'incirca mezzo secondo dopo aver finito il tuo libro, dopo averne letto l'ultima parola, il lettore deve sentirsi pervaso da un'emozione potente; per un istante, deve pensare soltanto a tutte le cose che ha appena letto, riguardare la copertina e sorridere con una punta di tristezza, perché sente che quei personaggi gli mancheranno. Un bel libro, Marcus, è un libro che dispiace aver finito". [Joël Dicker in "La verità sul caso Harry Quebert"]

mercoledì 6 novembre 2024

National Geographic Italia - novembre 2024

National Geographic Italia - novembre 2024
Vol. 54, n. 5
6,90 euro

In copertina: Il supercomputer El Capitan, presso il Lawrence Livermore National Laboratory in California, dovrà garantire sicurezza e affidabilità dell'arsenale nucleare USA.

La nuova era dell'AI è già cominciata. La rivoluzione dell'intelligenza artificiale è tra noi, e sta già consentendo agli scienziati di fare passi da gigante in tutti i campi del sapere, dalla medicina all'astrofisica. Ma non mancano i timori per il modo in cui potrebbe stravolgere le nostre vite.
Il grande ritorno dell'Ibis eremita. Grazie a due riusciti progetti internazionali di tutela e recupero (e alla passione dei ricercatori), dopo oltre 400 anni l'uccello migratore caro agli antichi Egizi torna a popolare i cieli d'Europa. E una numerosa colonia ha trovato casa proprio in Italia, dove nidifica nei pressi di Orbetello, nella Maremma toscana.
L'Europa ripristina la natura selvaggia. La ricomparsa sui Carpazi di orsi e bisonti è un test per le ambizioni di rewilding dell'UE.
Caccia ai segreti dei cactus. Resistenti a caldo e siccità, queste piante hanno proprietà che potrebbero tornarci molto utili.
C'è un maialino al check-in. Abbandonato in un aeroporto in Cina e adottato dalla famiglia del fotografo Feng Li, un porcellino cresce (a dismisura) davanti all'obiettivo.
Sostegno eterno. Ferretti e caratteristiche ignifughe sono solo le ultime innovazioni nella millenaria vita del reggiseno.

Nessun commento:

Posta un commento