Titolo originale: The Last One at the Wedding
Formato: copertina flessibile
Pagine: 408
Editore: Giunti Editore (6 novembre 2024)
ISBN-13: 978-8809926615
Data di acquisto: 16 dicembre 2024
Letto dall'8 al 15 marzo 2025
▪ Sinossi
Un nuovo pageturner dall'autore di Teddy: bestseller da 200.000 copie vendute in Italia. Il matrimonio è un thriller al cardiopalma che esplora la complessità dei legami familiari e i segreti che si nascondono dietro una facciata perfetta.
Maggie ha tutto ciò che ha sempre sognato: un matrimonio perfetto con Aidan Gardner, artista dotato e rampollo di una delle aziende più potenti d'America. Ma per completare la sua felicità, manca la riconciliazione con il padre, Frank, che non vede da tre anni. Frank, deciso a riavvicinarsi a Maggie, è pronto a evitare gli errori del passato, anche se Aidan si dimostra scostante e sembra nascondere qualcosa.
Durante un fine settimana che segnerà la loro vita, emergono segreti inquietanti: qualcuno accusa Aidan della scomparsa di una ragazza, e Maggie inizia a dubitare delle sue scelte. Padre e figlia saranno costretti a confrontarsi con le loro differenze e a rivelare verità inconfessabili, in un crescendo di tensione che potrebbe mettere a rischio le loro vite.
▪ L'incipit del libro
Sullo schermo del mio cellulare lampeggiava un numero non memorizzato in rubrica. Spesso è il chiaro indizio di una chiamata-truffa, ma immagino che fossi in vena di parlare, perché risposi comunque. «Pronto?»
«Рара?»
Balzai in piedi così in fretta che sbattei le ginocchia contro il tavolo della cucina, rovesciando il caffè sul mio piatto di uova e bacon. «Maggie? Sei tu?»
Lei rispose, ma non riuscii a capire nemmeno una parola. La sua voce era flebile. La linea sibilava e crepitava, come se stesse per saltare da un momento all'altro.
«Un attimo, tesoro, non ti sento.»
▪ La mia recensione
"I genitori sono narratori inaffidabili. Siamo convinti di conoscere i nostri figli meglio di chiunque altro, ma la verità è che non li guardiamo in modo obiettivo".
Dopo il non troppo esaltante Teddy, Jason Rekulak ci regala un thriller psicologico in piena regola… Il matrimonio, infatti, esamina i segreti che si celano dietro alla classica perfezione di facciata.
Il protagonista (e voce narrante) è Frank Szatowski, vedovo, corriere delle consegne e prossimo alla pensione, alla prese con il matrimonio dell'unica figlia, ai suoi dubbi nei confronti del futuro genero e dei sospetti verso la sua ricchissima famiglia. Frank studia la situazione e cerca di convincere la figlia a non commettere un errore che potrebbe risultare infausto. Ma, alla fine, la verità sarà comunque clamorosa e traumatica…
La trama, lo si intuisce benissimo, è avvincente e molto coinvolgente (pur in presenze di alcuni punti lenti e un po' noiosi); la suspense è tutta un crescendo sino all'epilogo finale. I personaggi sono veramente complessi ma molto stereotipati: i cattivi che si comportano da cattivi, i ricchi che si comportano da ricchi… e gli antipatici che son tali dalla prima all'ultima loro apparizione!
📌 Voto: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)
Nessun commento:
Posta un commento