Titolo originale: The Secrets of Dumbledore. The Original Screenplay
Formato: Kindle (16521 KB)
Pagine: 251
Editore: Pottermore Publishing (19 luglio 2022)
ASIN: B09XVM2XZQ
Data di acquisto: 4 maggio 2023
Letto dal 30 giugno al 2 luglio 2024
◼ Sinossi
Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald vuole prendere il controllo del mondo magico. Non può fermarlo da solo, quindi incarica il Magizoologo Newt Scamander di guidare un'intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso fornaio babbano in una pericolosa missione, in cui incontreranno animali vecchi e nuovi e si scontreranno con i seguaci, sempre più numerosi, di Grindelwald. Ma con una posta in gioco così alta, Silente potrà restare a lungo in disparte?
La sceneggiatura ufficiale di "Animali Fantastici 3. I Segreti di Silente" completa il film nel modo migliore, e invita i lettori a esplorare ogni scena del copione scritto da J.K. Rowling e Steve Kloves. Sono inclusi contenuti speciali inediti e contributi di David Yates, David Heyman, Jude Law, Eddie Redmayne, Colleen Atwood e molti altri.
◼ L'incipit del libro
SCENA 1
INT. VAGONE FERROVIARIO - GIORNO
UOMINI e DONNE siedono in silenzio nella luce tremolante.
UN MOVIMENTO DI MACCHINA rivela un UOMO in piedi, che si regge a una maniglia e ondeggia appena con il moto del treno. Non lo vediamo in faccia ma il suo CAPPELLO, inclinato appena sulle ventitre, è vagamente familiare.
◼ La mia (brevissima) recensione
"Lo sai come si dice: un libro ti porta intorno al mondo, è facile. Non devi fare altro che aprirlo".
Come per i precedenti volumi (1 e 2) non è un libro vero e proprio ma è, semplicemente, il copione dell'omonimo film del 2022 (con Eddie Redmayne, Jude Law e Mads Mikkelsen). E sia per il film che per questo libro il mio giudizio è analogo: bocciati!
Rispetto ai due precedenti volumi, il livello di questo terzo capitolo è calato vistosamente. Boh, non so cosa pensare… Ho avuto l'impressione che la Rowling stesse cercando di tirar fuori qualcosa dalla sua gallina dalle uova d'oro. E non ci sia riuscita per niente!
📌 Voto: ⭐⭐ (2 su 5)
Nessun commento:
Posta un commento